Australian Open: Lorenzo Sonego centra gli ottavi di finale, battuto Marozsan in rimonta

Australian Open: Lorenzo Sonego-Fabian Marozsan 6-7 7-6 6-1 6-2

Lorenzo Sonego centra per la prima volta in carriera gli ottavi di finale agli Australian Open. Il tennista azzurro, infatti, si è imposto in rimonta sull’ungherese Fabian Marozsan con il punteggio di 6-7 7-6 6-1 6-2.

Nel primo set, entrambi i giocatori riescono a mantenere i rispettivi turni di battuta fino al tie-break, dove è il nativo di Budapest ad alzare il ritmo e a piazzare l’allungo decisivo, conquistando così il parziale con il punteggio di 7 punti a 3.

Anche il secondo set viene deciso al tie-break, ma a differenza di quanto successo nel primo, è il tennista azzurro a rompere l’equilibrio, annullando prima due set point per poi piazzare cinque punti in fila che gli regalano il parziale per 8-6.

Nel terzo set, Sonego parte a razzo trovando il break nel secondo game. Marozsan, dal canto suo, prova una reazione, ma il piemontese non dà scampo all’avversario e con un parziale di tre giochi consecutivi chiude i conti sul 6-1.

Nel quarto set, l’ungherese esce definitivamente dal campo e l’azzurro ne approfitta per volare subito sul 4-0. Forte del doppio vantaggio, per il nativo di Torino è solo una formalità chiudere l’incontro sul 6-2.

Agli ottavi di finale, Lorenzo Sonego se la vedrà con il sorprendente americano proveniente dalle qualificazioni Learner Tien, il quale ha battuto agevolmente in tre set il francese Corentin Moutet per 7-6 6-3 6-3.

Articoli correlati