Australian Open, Lorenzo Sonego rimonta e vince. Bene Alcaraz
Vittoria di carattere per Lorenzo Sonego nel primo turno degli Australian Open in corso a Melbourne. Il tennista azzurro ha battuto in quattro set il britannico Daniel Evans con i parziali di 6-4, 6-7, 2-6, 6-7. Partita maratona di quasi 4 ore per l’atleta piemontese, che partito male è riuscito via via a ritrovare il suo tennis con il passare dei set.
Decisivo il tie-break del secondo parziale, chiuso 10-8, e decisivo è stato il rendimento al servizio di Sonego, in grado di mettere a segno 23 Ace, vero numero chiave per spiegare la sua rimonta e la sua vittoria contro Evans.
Nel secondo turno Sonego cercherà l’impresa contro il numero due del mondo Carlos Alcaraz: bene lo spagnolo nell’incontro d’esordio contro il francese Gasquet, al passo d’addio. Il campione iberico, tra i favoriti per la vittoria finale con Djokovic e Sinner, dopo un set di rodaggio e chiuso al tie-break si è imposto agevolmente per 6-1, 6-2 negli altri due parziali.
Martedì di sorrisi anche per Giulio Zeppieri che si è qualificato al secondo turno superando in quattro set (3-6, 6-3, 3-6, 6-7) il numero 51 del mondo Lajovic. Ora se la vedrà con Norrie.
Applausi anche nel torneo di doppio per la coppia Bolelli-Vavassori, in grado di piegare al primo turno il duo formato da Romain Arneodo e Sam Weissborn per 3-6 6-3 7-6.