Australian Open, Lorenzo Sonego senza rimpianti

Le parole di Lorenzo Sonego

E’ terminata ai quarti di finale l’avventura di Lorenzo Sonego agli Australian Open. L’azzurro, infatti, è stato battuto in quattro set da Ben Shelton con il punteggio di 6-4 7-5 4-6 7-6, dopo una battaglia di quasi quattro ore di gioco. Intervenuto in conferenza stampa, il tennista piemontese si è espresso a cuore aperto in merito al suo operato in questo primo Slam stagionale e al ko contro l’americano.

“Sono contento dell’atteggiamento e di come ho vissuto il match. Finisco che non ho nessun rimpianto. Ho fatto un percorso molto importante e ci tenevo a dare il 100%. Ci sono dei miglioramenti nel mio tennis e quindi sono felice. Si possono migliorare ancora dei dettagli nel gioco, a livello tattico, specialmente in risposta. Penso di essere sulla buona strada” ha esordito il tennista azzurro.

“Tolto il servizio, diciamo che il gioco lo avevo in mano io. Lui oggi, a differenza delle altre volte, ha sbagliato pochissimo, dava poco ritmo e variava tanto. Da quando ho cominciato a venire più a rete le cose sono cambiate. Forse all’inizio ho insistito sul dritto ed è stato un errore, ma poi ho capito cosa fare. Chiaramente ci sono ancora alcune cose su cui devo lavorare, come la risposta da sinistra, ma già mi sento migliorato” ha aggiunto il nativo di Torino.

“Mi trovo bene sull’indoor, quindi arriverò ai prossimi appuntamenti a Rotterdam e Marsiglia con una grande carica e consapevolezza” ha chiosato Lorenzo Sonego.

Articoli correlati