Australian Open, Matteo Berrettini si ritira dal torneo

Ennesimo stop per il tennista romano: problema ad un piede

Un altro stop, l’ennesimo per Berrettini. A poche ore dal suo esordio agli Australian Open contro Tsitsipas, l’azzurro ha fatto sapere che non sarà della partita. Il tennista azzurro, alle prese con un problema al piede, ha deciso di ritirarsi dallo Slam. Di fatto, lo stesso piede che, lo scorso agosto, gli era stato fatale durante gli US Open. Un ritiro che complica ulteriormente il percorso di Berrettini.

Matteo Berrettini si è ritirato dal per un infortunio al piede destro. Verrà sostituito nel tabellone da Zizou Bergs. A lui auguriamo una pronta guarigione”, il comunicato ufficiale degli organizzatori degli Australian Open a confermare il forfait dello stesso tennista romano. Insomma, per rivedere Berrettini in campo (in perfette condizioni fisiche) bisognerà attendere ancora.

Chiaramente, questo ennesimo stop, fa clamore, se si pensa che, di fatto, Berrettini non gioca dallo scorso mese di agosto (31 agosto la data ufficiale della sua ultima partita). I tanti, troppi acciacchi fisici lo stanno condizionando enormemente, impedendogli di tornare a giocare e provare a capire se è ancora in grado di arrivare ai livelli, eccelsi, del 2021 (finalista a Wimbledon).

Articoli correlati