Australian Open: Musetti vince il derby con Arnaldi, Sonego batte Wawrinka

Musetti vince il derby con Arnaldi, Sonego batte Wawrinka

Va a Lorenzo Musetti il derby tutto azzurro con Matteo Arnaldi, match valido per il primo turno degli Australian Open. Il carrarino, sedicesima testa di serie a Melbourne, supera il sanremese in quattro set (7-6 4-6 7-6 6-3) dopo oltre quattro ore di gioco e vola al secondo turno dove affronterà il vincente della sfida tra Roberto Bautista Agut e Denis Shapovalov.

Nel primo set Arnaldi sciupa un vantaggio di 5-2: Musetti recupera il suo avversario e trascina il set al tie-break, vincendolo per 7 punti a 4. Anche nel secondo parziale il ligure non sfrutta per due volte un break di vantaggio ma sul 4-4 infila due game di fila pareggiando il conto dei set. Il terzo set è deciso ancora dal tie-break e a vincerlo è di nuovo il carrarino, che fa suo anche il quarto parziale vincendo gli ultimi cinque game dell’incontro.

Anche Lorenzo Sonego avanza al secondo turno del Major australiano. Il piemontese, infatti, batte Stan Wawrinka, campione a Melbourne nel 2014, col punteggio finale di 6-4 5-7 7-5 7-5 dopo 3 ore e undici minuti di gioco. Al prossimo turno l’azzurro se la vedrà con il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Joao Fonseca.

Sonego ottiene il break già nel terzo game che gli vale la conquista del primo parziale (6-4). L’azzurro, tuttavia, va sotto di un break nel secondo set, lo recupera ma cede per 5-7. Nel terzo set, sotto 4-5, Sonego infila tre giochi di fila e si porta avanti nel conto dei set. Il quarto parziale si decide nel decimo game: il torinese annulla tre set point di fila, impatta sul 5-5 e chiude per 7-5.

Articoli correlati