Per Cobolli si tratta della prima partita vinta ad uno Slam
Non solo Sinner protagonista agli Australian Open, il primo Slam della stagione. Onore a Musetti e Cobolli, entrambi vincenti all’esordio a Melbourne. Bene il carrarese. Testa di serie N.25 del tabellone maschile, Musetti si è imposto sul francese Bonzi in quattro set (7-6, 7-6, 4-6, 6-2 i parziali), al termine di un match durato tre ore e 34 minuti di gioco.
Per Musetti, ottima reazione soprattutto dopo aver perso il terzo set. La conferma di una condizione fisica e mentale decisamente incoraggiante. Per il carrarese, si tratta della prima vittoria, in assoluto, a Melbourne dove, prima di oggi, aveva sempre deluso. Al secondo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra il padrone di casa Duckworth e il francese van Assche.
Applausi anche per Cobolli. Il 21enne azzurro ha portato a casa una prestigiosa vittoria ai danni di Jarry (testa di serie N.18), battuto al termine di una maratona durata ben cinque set: 6-4, 3-6, 6-3, 6-2, 7-5 i parziali del match (nel set decisivo ha recuperato da 3-5). Per Cobolli si tratta della prima vittoria in una prova dello Slam. Nel prossimo match se la vedrà con il russo Kutov.