Australian Open: Novak Djokovic raggiunge Carlos Alcaraz

Novak Djokovic-Jiri Lehecka 6-3 6-4 7-6

Tutto facile per Novak Djokovic agli ottavi di finale degli Australian Open. Il campione serbo, infatti, ha piegato in tre set il ceco Jiri Lehecka, numero 29 del ranking ATP e 24 del seeding, sconfitto col punteggio finale di 6-3 6-4 7-6 dopo due ore e trentanove minuti di gioco.

A decidere il primo set è un unico break, graffiato da Nole nell’ottavo game (5-3) grazie ad un sanguinoso doppio fallo di Lehecka. Il serbo non si fa pregare e ringrazia, chiudendo poi al servizio sul 6-3 finale. Nel secondo set, invece, l’equilibrio si spezza subito: Djokovic toglie la battuta nel game d’apertura al ceco e conserva il break di vantaggio fino al 6-4 finale.

Il terzo set comincia con lo stesso copione ma Djokovic restituisce immediatamente il break (1-1). Lehecka resiste fino al tie-break, in cui il 10 volte vincitore degli Australian Open sale in cattedra e lo vince per 7 punti a 4, volando ai quarti di finale.

Nel prossimo turno Djokovic se la vedrà con Carlos Alcaraz, che ha beneficiato del ritiro di Jack Draper sul punteggio di 7-5 6-1 in favore del murciano. Il serbo è avanti 4-3 nei precedenti ma Carlitos è in vantaggio per 2-1 negli incontri disputati negli Slam.

Articoli correlati