Australian Open: Novak Djokovic si ritira, Alexander Zverev in finale

Australian Open: Novak Djokovic si ritira, Alexander Zverev in finale

E’ durata appena un set la prima semifinale degli Australian Open fra Novak Djokovic e Alexander Zverev. Il tennista serbo, dopo aver perso al tie-break il primo parziale, ha deciso di ritirarsi a causa del riacutizzarsi del problema alla gamba già riportato nel corso del match contro Carlos Alcaraz.

Il match è stato molto equilibrato e combattuto fin dalle prima battute, con entrambi i giocatori che hanno avuto più di un’occasione per trovare il break. Alla fine l’incontro è scivolato al tie-break, in cui i due rivali sono stati punto a punto fino alle fasi conclusive, dove Djokovic sbaglia una comoda volée di dritto regalando il primo parziale a Zverev con il punteggio di 7-5.

A quel punto, il nativo di Belgrado non riesce più a sopportare il dolore alla gamba e decide di ritirarsi in via precazionale, lasciando il campo tra lo stupore e i fischi del pubblico, dopo un’ora e ventuno minuti di gioco.

Nella sua prima finale della carriera agli Australian Open, Alexander Zverev se la vedrà con il vincitore della seconda semifinale tra Jannik Sinner e Ben Shelton.

Articoli correlati