Australian Open, Novak Djokovic si ritrova: bene anche Tsitsipas
Riecco il vero Novak Djokovic: il tennista numero uno del mondo e detentore del titolo degli Australian Open si è qualificato agli ottavi di finale grazie alla vittoria in tre set contro l’argentino Etcheverry. Dopo i primi due turni sofferti, il tennista serbo ha festeggiato il suo centesimo match in carriera a Melbourne superando in modo convincente il numero 32 della classifica ATP.
Nole, decisamente rinfrancato al termine del match, si è imposto con i parziali di 6-3, 6-3, 7-6 in due ore e 31 minuti di gioco, calando solo nel terzo parziale, poi vinto al tie-break.
Djokovic ha raggiunto per la sedicesima volta in carriera gli ottavi di finale dello Slam australiano. Buona vittoria anche di Stefanos Tsitsipas contro il francese Van Assche: il greco si è imposto in tre set per 6-3, 6-0, 6-4 e affronterà ora agli ottavi lo statunitense Taylor Fritz.
Eliminato invece un nome di primo piano: Ben Shelton ha dovuto cedere al quinto set dopo una maratona contro il francese Mannarino durata quasi 5 ore. Il giovane statunitense è stato soggiogato dalla maggiore esperienza del tennista transalpino, di 14 anni più anziano, che si è imposto con i parziali di 7-6, 1-6, 6-7, 6-3, 6-4.