Australian Open, Paolo Bertolucci si espone su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Australian Open, Paolo Bertolucci si espone su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

A pochi giorni dall’inizio degli Australian Open, primo Slam della stagione 2024, l’ex tennista azzurro Paolo Bertolucci, ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, si è sbilanciato in merito alle potenzialità e alle ambizioni di Jannik Sinner e Matteo Berrettini in vista dell’imminente torneo. L’altoatesino è chiamato a fare il definitivo salto di qualità, mentre il romano, dopo aver dichiarato forfait per l’ATP 250 di Brisbane, farà il suo ritorno in campo nel primo masters 1000 della stagione partendo dalle qualificazioni.

“Sono d’accordo con le recenti previsioni effettuate. A mio parere, dopo Djokovic e Alcaraz, Sinner è il terzo favorito per la vittoria finale. Si è messo nella condizione, grazie al suo talento e all’aiuto del team, di poter inseguire il sogno di poter diventare il più forte giocatore del mondo. Non credo ci sarà da attendere troppo per vederlo raggiungere questo traguardo” ha esordito il commentatore di “Sky Sport“.

“Non può avere disimparato dal nulla come si gioca, dovrà riabituarsi alla gestione mentale del match e a superare quei momenti in cui i dubbi saranno più forti delle certezze. Ovviamente non gli si può chiedere subito di ottenere risultati all’altezza del suo recente blasone e la cosa più importante per lui sarà cercare di rimanere in salute in modo da sviluppare una stagione completa” ha chiosato Paolo Bertolucci.

Articoli correlati