Australian Open: Qinwen Zheng raggiunge Aryna Sabalenka in finale

Qinwen Zheng-Dayana Yastremska 6-4 6-4

Qinwen Zheng è la seconda finalista degli Australian Open dopo Aryna Sabalenka. La tennista cinese, infatti, ha battuto la qualificata Dayana Yastremska, numero 93 della classifica WTA, con un duplice 6-4 dopo un’ora e 42 minuti di gioco nella seconda semifinale dello Slam australiano, centrando la sua prima finale in un torneo del Grande Slam. 

In avvio domina la tensione: Yastremska si porta subito avanti (2-0) ma viene immediatamente raggiunta dalla Zheng (2-2). Nel settimo game la cinese ottiene un’altro break, che conserva fino al 6-4 finale. Nel secondo parziale i ruoli si invertono: Zheng vola sul 2-0 ma l’ucraina impatta sul 2-2. Il settimo game però è ancora quello decisivo, con la cinese che graffia il break e si invola verso la vittoria, che le vale la finale.

“E’ semplicemente incredibile! Sono molto soddisfatta di come ho giocato oggi e super orgogliosa di essere per la prima volta in finale qui” ha commentato al termine della partita la Zheng, che in finale troverà Aryna Sabalenka, che ha superato la Gauff in due set (7-6 6-4) nell’altra semifinale.

Articoli correlati