Sonego si è arreso al tie-break del quarto set, buon test per lo spagnolo
Una partita “alla Sonego”. L’azzurro gioca con grande determinazione contro Alcaraz, confermando di essere un vero gladiatore. Alla fine, lo spagnolo, testa di serie N.2 degli Australian Open, si è portato a casa la vittoria ma non senza lottare. Vinto il primo set 6-4, Alcaraz ha perso il secondo parziale (6-7). Poi, giocando un eccellente tennis, sono arrivati i successi nei due successivi set (6-4, 7-6).
Sonego esce dagli Australian Open al secondo turno ma a testa alta. Stesso discorso per Zeppieri. Al cospetto di Norrie, testa di serie N.19, l’azzurro ha sfiorato la grande impresa. Dopo aver vinto i primi due parziali (6-3, 7-6), Zeppieri ha subito la rimonta di Norrie che ha vinto i successivi tre parziali (6-2, 6-4, 6-4), strappando così il pass per il terzo turno degli Australian Open.
In campo femminile, si ferma la corsa della Trevisan, superata dalla francese Dodin (6-4, 6-4 i parziali del match). Sorride invece la Paolini che riesce ad avere la meglio sulla tedesca Maria in due set (6-2, 6-3 in un’ora e 10′ di gioco), strappando così il pass per il terzo turno. Per la 26enne tennista toscana si tratta della prima volta in carriera che arriva al terzo turno a Melbourne.