Becker non dà chance a Jannik Sinner e Djokovic: “Alcaraz dominerà”
Boris Becker in un’intervista ad Eurosport ha parlato chiaro dopo la vittoria di Carlos Alcaraz a Wimbledon: “Per me questo torneo è un cambio di guardia. La vedo davvero come una finale che entrerà nella storia del tennis, una di quelle partite di cui si parlerà ancora dieci anni dopo. Dal punto di vista sportivo, questo è stato il giorno in cui Alcaraz è diventato maggiorenne”.
Secondo Becker, il dominio di Alcaraz nei prossimi anni sarà netto, e nessuno potrà contrastarlo con continuità: “Roger, Rafa e Novak non vinceranno mai più questo tipo di titoli. E stiamo parlando di giocatori leggendari”.
Nessuna chance al momento per Jannik Sinner e Holger Rune: non ci sarà un altro Big Three, secondo l’ex tennista tedesco:.”Carlos Alcaraz ha preso lo scettro ed è destinato a dominare. Penso che tutti apprezzino il suo modo di intendere il tennis in campo e fuori. È un giocatore che fa tutto come se fosse la cosa più naturale del mondo”.
“Alcaraz è ora il migliore, credo che tutto il mondo sia grato di aver visto un giocatore così giovane dalla Spagna, così simpatico, fresco e con uno sguardo così innocente”.