Ben Shelton e la strategia per mettere in crisi Jannik Sinner

22 anni, lo statunitense cerca la sua prima finale Slam

Ben Shelton è l’ultimo ostacolo che divide Jannik Sinner dalla finale degli Australian Open. Il 22enne statunitense sta disputando un ottimo torneo. Ha già eliminato gli italiani Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Ora punta a sgambettare il numero 1 del mondo, così da conquistare la prima finale Slam della sua giovane carriera.

Dopo aver raggiunto, per la prima volta, la semifinale agli Australian Open (seconda semifinale di uno Slam dopo quella agli US Open del 2023), Ben Shelton proverà ad esorcizzare l’azzurro che, in cinque precedenti, ha vinto quattro volte.

Lo statunitense ha pronta una strategia: “Credo che dovrò scegliere i momenti giusti in cui attaccare, avere fiducia nel mio piano gioco e magari essere un po’ più aggressivo da fondo, come accettare scambi lunghi. Oppure, a seconda di come andrà il match, potrei giocare più d’anticipo, provare il serve and volley”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Ben Shelton sa di affrontare un Jannik Sinner in grande spolvero, determinato a bissare il successo della passata stagione: “So che non sarà facile, lui è il numero 1, è super motivato perchè difende il titolo e ultimamente con me ha sempre vinto”. In cuor suo, Ben Shelton spera di invertire il pronostico e portarsi a casa la finale. Jannik Sinner ha altre idee.

Articoli correlati