Le parole di Ben Shelton
Dopo aver regolato con il punteggio di 6-3 6-4 lo spagnolo Roberto Carballes Baena, Ben Shelton ritroverà negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai il numero uno del mondo Jannik Sinner in un remake dell’incontro dell’edizione precedente. Intervenuto in conferenza stampa, il tennista americano si è espresso senza mezzi termini in vista della sfida con l’altoatesino.
“Sono davvero emozionato di ritrovare Jannik. Ultimamente tendo a non guardare il tabellone, ho dato un’occhiata solo ora, ma prima di scendere in campo non sapevo chi avrei potuto affrontare. Giocare con uno dei due o tre migliori giocatori del mondo rappresenta sempre una grande opportunità. In questo momento lui è il numero uno e vinto due Slam, quindi mi aspetto una grande sfida” ha esordito il tennista americano.
“Ho fantastici ricordi legati alla vittoria dello scorso anno qui contro di lui. Avrò guardato degli spezzoni un paio di volte quest’anno. Non vedo l’ora di scendere in campo, sarà molto divertente” ha aggiunto il numero 16 del mondo.
“Penso di aver servito molto bene, probabilmente è stata la migliore giornata dell’anno al servizio per me. Ho fatto un buon lavoro sfruttando a mio favore i momenti importanti e ottenendo il break quando dovevo. Se riesco a servire con la stessa precisione di oggi e fare un break a set, so di potermi trovare in un’ottima posizione anche contro un giocatore come Sinner. Mi piace il modo in cui si sta evolvendo il mio gioco. Sono stato molto deciso nei momenti clou” ha chiosato Ben Shelton.