Il francese si sfoga: “Non erano lacrime di dolore, ho pianto per tutto quello che ho passato negli ultimi mesi”.
Le lacrime di Benoit Paire sono l’immagine che più ha colpito in questo avvio di Roland Garros. Il francese, di solito scanzonato e irriverente, non è riuscito a nascondere il suo dispiacere per l’eliminazione al primo turno davanti al proprio pubblico.
In conferenza stampa dopo il ko con Ruud, Paire ha così motivato il suo sfogo: “Ho ricevuto molte critiche negli ultimi mesi. Quando sono sceso in campo oggi non sapevo come avrebbe reagito il pubblico. Ricorderò per sempre questo Roland Garros per le manifestazioni di affetto che ho ricevuto oggi, da tutti. Alla fine sono crollato, ma non erano lacrime di dolore”, sono le parole riportate da tennisworlditalia.
“Ho pianto per tutto quello che ho passato negli ultimi mesi. La mia famiglia sa che non sono felice in questo momento e ha avuto un momento difficile. Se mi sono lasciato andare è perché avevo un nodo allo stomaco, non sono riuscito più a trattenermi. A volte le persone si divertono a guardare il mio tennis, ma ultimamente i media hanno fatto vedere solo il mio lato negativo”.