La Polonia si arrende 2-1, ennesimo capolavoro azzurro
Per il secondo anno consecutivo, l’Italia raggiunge la finale della prestigiosa Billie Jean King Cup. Questa volta, le azzurre guidate da Tathiana Garbin sono riuscite nell’impresa di eliminare la quotata Polonia, battuta per 2-1.
Dopo la bella vittoria di Lucia Bronzetti nel match d’esordio della semifinale con la Polonia, Jasmine Paolini aveva perso il suo match di singolare contro Iga Swiatek, numero 2 del mondo. Decisivo il doppio dove la coppia Errani-Paolini ha disputato un match incredibile, riuscendo a superare il duo polacco formato da Iga Swiatek e Katarzyna Kawa. Le azzurre si sono imposte 7-5, 7-5 (nel secondo set le azzurre erano sotto 1-5), al termine di un match molto complicato.
Per l’Italia, quindi, una nuova opportunità di portare a casa la Billie Jean King Cup. Lo scorso anno, le azzurre avevano perso la finale con il Canada. Ci riproveranno quest’anno. Affronteranno una tra Slovacchia e Gran Bretagna che oggi si giocheranno l’accesso all’ultimo atto della Billie Jean King Cup, ex Fed Cup.
L’atto finale è in programma nella giornata di mercoledì con l’Italia del tennis che sogna un altro grande successo. Le ragazze di Tathiana Garbin puntano a fare, nuovamente, la storia alla Martin Carpena Arena di Malaga.