Billie Jean King Cup Finals, rinviata la prima giornata
Un allarme meteorologico nel sud della Spagna ha portato al rinvio del primo turno di apertura delle Billie Jean King Cup Finals di Malaga tra Spagna e Polonia. Il match era in programma oggi alle 17.
Due settimane dopo che le inondazioni hanno causato devastazione nella Spagna orientale, diverse aree della nazione sono di nuovo in allerta.
“Questa decisione è stata presa sulla base di indicazioni delle autorità competenti per garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti e partecipanti” ha detto la Federazione Internazionale del Tennis, che organizza l’evento.
“Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare e apprezziamo la vostra comprensione e collaborazione”. Il primo turno tra Spagna e Polonia è stato spostato a venerdì, alle 10.
Da finalista uscente, l’Italia guidata dal capitano Tathiana Garbin e in campo da Jasmine Paolini e Sara Errani, farà il suo esordio direttamente nei quarti di finale. Il primo match delle azzurre è fissato per sabato 16 alle ore 10 contro Giappone o Romania, che si scontreranno domani.