Billie Jean King Cup: la Slovacchia raggiunge l’Italia in finale

Billie Jean King Cup: l’Italia sfiderà la Slovacchia in finale

L’Italia affronterà la Slovacchia in finale di Billie Jean King Cup. Dopo il successo di lunedì delle Azzurre in semifinale con la Polonia (2-1), martedì è stata la volta delle slovacche che hanno superato la Gran Bretagna al doppio decisivo nell’altra semifinale.

Le britanniche, in realtà, si erano portate in vantaggio grazie alla vittoria di Emma Raducanu in due set su Viktoria Hruncakova (6-4 6-4). Nel secondo singolare, tuttavia, le ragazze di Matej Liptak hanno pareggiato i conti con Rebecca Sramkova che ha sconfitto in rimonta Katie Boulter col punteggio finale di 26 64 64.

A decidere la sfida tra Slovacchia e Gran Bretagna è stato così il doppio, che ha sorriso alla nazionale slovacca. Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova, infatti, si sono imposte con un netto 62 62 ai danni di Olivia Nicholls e Heather Watson.

Le ragazze di Tathiana Garbin sfideranno così la Slovacchia nell’ultimo atto della Billie Jean King Cup. La finale è in programma mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 17, al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga.

Articoli correlati