Billie Jean King Cup: Lucia Bronzetti porta avanti l’Italia

Italia-Slovacchia 1-0

L’Italia parte col piede giusto nella finale di Billie Jean King Cup contro la Slovacchia. Sul cemento indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, infatti, Lucia Bronzetti ha sconfitto in due set (6-2 6-4) Viktoria Hruncakova dopo un’ora e ventuno minuti di gioco.

Dopo uno scambio di break iniziali, Bronzetti toglie nuovamente il servizio a Hruncakova nel terzo game e conferma il vantaggio (3-1). La slovacca prova a rimanere attaccata nel punteggio (2-3) ma l’azzurra piazza un altro allungo e si prende il primo parziale per 6-2.

Il secondo set inizia con lo stesso copione: break di Bronzetti e contro-break di Hruncakova. La slovacca passa a condurre nel punteggio (2-1) per la prima volta nel match e nel sesto gioco toglie la battuta alla riminese (4-2). La reazione di Bronzetti, tuttavia, è immediata: l’azzurra infila quattro giochi consecutivi e archivia la pratica al primo match point.

Grazie al successo di Bronzetti l’Italia si porta in vantaggio per 1-0 con la Slovacchia nella finale di Billie Jean King Cup. Nel secondo singolare sarà impegnata la numero uno delle Azzurre, Jasmine Paolini, che ha il match point sulla racchetta contro Rebecca Sramkova.

Articoli correlati