Le scelte di Tathiana Gabin per la sfida con la Slovacchia
La capitana dell’Italia Tathiana Garbin ha diramato la lista ufficiale delle convocate per la sfida di qualificazione contro la Slovacchia della Billie Jean King Cup, in programma a Bratislava il prossimo 14 e 15 aprile.
A guidare le Azzurre ci sarà Martina Trevisan, seguita in ordine di classifica, da Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.
“Ho molta fiducia nelle mie ragazze e sono particolarmente orgogliosa del bel clima che si crea ogni volta che ci ritroviamo in nazionale. É una squadra affiatata, il gruppo è molto unito e si crea sempre un bellissimo clima di collaborazione e cooperazione” ha dichiarato Garbin al sito ufficiale della FITP.
“In ordine di classifica le nostre ragazze sono posizionate meglio delle avversarie ma le insidie in Billie Jean King Cup sono moltissime, e ne siamo consapevoli. Conosciamo bene le nostre avversarie, hanno esperienza e quando giocano in nazionale si esaltano sempre. La loro numero 1, la Schmiedlova, è stata anche numero 26 del mondo e ha vinto 3 titoli WTA in carriera; è una giocatrice molto costante e pericolosissima quando gioca davanti al suo pubblico” ha concluso la capitana delle Azzurre.