Binaghi fa un’ammissione su Jannik Sinner
Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi durante la conferenza stampa a Roma in cui ha tracciato un bilancio degli Internazionali d’Italia ha citato Jannik Sinner e Matteo Berrettini per parlare del forte afflusso di pubblico che ha caratterizzato questa edizione del torneo di Roma. “Quest’anno abbiamo subìto un’invasione di pubblico, che ha fatto diventare il site improvvisamente insufficiente ed è la prima volta che succede. A cose fatte, credo di poter dire che con Jannik Sinner e Matteo Berrettini in campo probabilmente in alcune giornate avremmo dovuto impedire l’ulteriore afflusso di tifosi”.
Binaghi ha chiesto scusa per questo: “Ci sono state infatti alcune giornate in cui eravamo al limite. Ho visto delle file molto lunghe, un po’ come succede nei nostri circoli sportivi, prima per il padel e ora per il tennis, che iniziano a scalciare, reclamando spazi maggiori. Noi come Federazione per quanto riguarda la vita quotidiana dei club, e con Sport e Salute per l’organizzazione degli Internazionali, dobbiamo cercare di correre urgentemente ai ripari perché questo sviluppo possa avere un’adeguata soddisfazione in tempi brevi. Chiedo scusa al pubblico, solo la loro passione, oltre che la loro educazione, ci ha aiutato a tenere la situazione sotto controllo”.
Il presidente della Federtennis auspica un adeguamento del complesso sportivo al Foro Italico: “Dobbiamo montare maggiori tribune sui ground, è possibile ragionare su un terzo campo numerato, e probabilmente andranno contingentati solo in determinati giorni gli ingressi delle scuole SAT a cui offriamo biglietti a prezzi molto favorevoli”.