BJK CUP: Lucia Bronzetti batte Magda Linette e regala il vantaggio all’Italia
Iniziano nel migliore dei modi le semifinali di BJK Cup per l’Italia di Tathiana Garbin. All’esordio assoluto con la squadra azzurra, Lucia Bronzetti si è aggiudicata il primo singolare contro la polacca Magda Linette con il punteggio di 6-4 7-6, dopo una battaglia di un’ora e quarantasette minuti.
Nel primo set, Lucia Bronzetti parte a razzo conquistando tre dei primi quattro game. Linette, dal canto suo, non demorde e riesce a trovare l’immediato contro-break. L’azzurra, però, non è da meno e con un altro parziale da due giochi consecutivi piazza l’allungo decisivo che le spiana la strada per il 6-4 finale.
Nel secondo set è ancora una volta la nativa di Rimini a partire forte, trovando un parziale di quattro giochi a uno nei primi cinque game. La reazione della polacca, tuttavia, non si fa attendere, poiché la numero 38 del mondo piazza un contro-parziale di quattro giochi consecutivi, riportando il punteggio in parità.
Una volta passato il botta e risposta, l’incontro scivola al tie-break, che è un’assolo di Bronzetti: l’azzurra, infatti, in poco tempo vola sul 5-2 e gestisce il vantaggio fino al 7-3 finale, che regala il primo punto all’Italia in queste semifinali di BJK CUP 2024.
Grazie a questo successo, la formazione capitanata da Tathiana Garbin avrà già la possibilità di conquistare l’accesso in finale nel secondo singolare, dove si affronteranno Jasmine Paolini e Iga Swiatek, rispettivamente numero quattro e due del mondo.