BJK Cup: Jasmine Paolini si sentiva in debito

Le parole di Jasmine Paolini

Dopo la sudatissima sconfitta con la numero due del mondo Iga Swiatek, Jasmine Paolini si è riscattata alla grande nel doppio in coppia con Sara Errani, regalando all’Italia la qualificazione per la finale di Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo. Al termine della sfida, la numero uno azzurra ha analizzato senza mezzi termini la estenuante giornata che ha vissuto.

“Dopo la sconfitta nel singolare mi sono detta che avrei dovuto dare il tutto per tutto per l’Italia e per riscattarmi. Ho cercato di continuare a pensare positivo, sapevo di avere il sostegno di tutto il mio team qui. La Polonia è una grande squadra e c’erano tanti tifosi che hanno fatto il tifo per loro. Ci tengo a ringraziare tutti gli italiani che sono venuti a Malaga per sostenerci” queste le parole di Jasmine Paolini ai microfoni di “SuperTennis”.

Oltre alla giocatrice toscana, anche la compagna di doppia Sara Errani si è espressa sulla giornata vissuta dall’Italia in BJK Cup: “Ho visto entrambi i match di singolare e ho fatto il tifo al 100% come se non dovessi giocare. E’ stata una giornata molto dura e lunga, in doppio non ho iniziato bene, non è stato semplice e molti game sono andati al punto decisivo. Col passare del tempo, però, io e Jasmine abbiamo acquisito fiducia e nel complesso abbiamo giocato molto bene”.

L’Italia, nella finalissima di Billie Jean King Cup, affronterà la vincitrice della sfida fra Slovacchia e Gran Bretagna.

Articoli correlati