Blackout Spagna, rivoluzionato il programma a Madrid: anche Berrettini e Musetti non scendono in campo

Il programma del torneo di Madrid è stato stravolto dal blackout in Spagna. Anche Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti non scendono in campo.

Il sipario sulle gare del 28 aprile del torneo di Madrid si è chiuso con ampio anticipo a causa del maxi blackout che, dalle 12.30 circa, ha lasciato senza corrente tutta la Spagna continentale, oltre che il Portogallo e parte della Francia meridionale. Tutte le gare della sessione pomeridiana e serale sono state infatti rinviate alle giornata di martedì, nella speranza che il problema che ha causato la mancanza di elettricità sia risolto efficacemente.

Sono tredici i match dei tabelloni singolari ad essere interessati dal rinvio: Draper-Berrettini, Tsitsipas-Musetti, Dimitrov-Fearnley (sospesa sul 6-4, 5-4 – 30-40), Norrie-Diallo, Khachanov-Paul, Tiafoe-Muller e De Munaur-Shapovalov per l’ATP Masters 1000; Shnaider-Swiatek, Sabalenka-Stearns, Kostyuk-Potapova, Keys-Vekic, Uchijima-Alexandrova e Svitolina-Sakkari per il WTA 1000.

“Per motivi al di fuori del controllo dell’organizzazione e a causa del blackout nazionale che ha colpito la Spagna lunedì 28 aprile, il programma del Mutua Madrid Open non può proseguire come previsto – hanno comunicato gli organizzatori della manifestazione -. La mancanza di energia elettrica ha portato al collasso operativo delle infrastrutture in tutto il paese, inclusa la Caja Magica”.

“L’organizzazione, dopo aver consultato le autorità competenti, non ha avuto altra scelta che sospendere e annullare tutte le attività sportive al fine di garantire la sicurezza dei giocatori, dei fan e del personale alla Caja Magica – si legge ancora nella nota -. Il torneo ha attivato i protocolli appropriati per queste circostanze straordinarie, il cui impatto è ancora in fase di valutazione da parte delle autorità competenti. Un annuncio sarà fatto non appena ci saranno aggiornamenti. Il Mutua Madrid Open raccomanda a tutti gli spettatori di lasciare la Caja Magica per motivi di sicurezza”.

TG SPORT

Articoli correlati