Il grande campione di ieri premia quello di oggi.
Boris Becker definisce Jannik Sinner una stella ormai completa del tennis contemporaneo. Mentre la sfida tra l’altoatesino e Novak Djokovic agli Australian Open si avvicina sempre di più, il tedesco esalta il prossimo sfidante di Nole a Melbourne. Non dimenticando che proprio del formidabile serbo è stato in passato allenatore.
“Quella tra di loro sta diventando una sfida vera, e una rivalità accesa. Ma Jannik Sinner intanto è diventato un campione completo – ha spiegato Becker alla ‘Gazzetta dello Sport’ -. In campo trova quasi sempre la posizione perfetta, è riuscito a diventare più vario a servizio. Nel suo modo di fare tennis non trovo più punti deboli”.
Per Becker, in ogni caso, la partita tra Djokovic e Sinner si rivelerà una vera chicca per gli appassionati: “Esistono partite che gli amanti del tennis non vedono l’ora di vedere, e questa sicuramente lo è. Sarà una partita a scacchi, ma a tutta velocità. E a vincere sarà chi lo vorrà di più. Potrebbero essere decisivi il caldo e la resistenza, ma Jannik ora può sognare con gioia”.