Boris Becker fa un appello a Jannik Sinner
Jannik Sinner si appresta ad affrontare Novak Djokovic nella sua prima semifinale in carriera a Wimbledon. Secondo Boris Becker, l’Azzurro ha alcune chance di battere uno dei mostri sacri del tennis in un campo dove si è dimostrato imbattibile negli ultimi anni: “Sinner deve avere ripensato molto alla sfida dello scorso anno contro Djokovic, e questa la vedo come una cosa positiva. Potrà dimostrare quanto ha imparato e togliersi questo peso dalle spalle”, ha detto a Sky.
Per Becker la vera differenza sarà nell’atteggiamento mentale: “Ha le qualità e il gioco per battere Djokovic, ma se ha l’atteggiamento mentale, questo lo scopriremo. Dovrà giocare la sua partita migliore senza mai dubitare della vittoria e senza perdere la fiducia. Voglio vedere più determinazione e chiarezza di pensiero. Penso che Sinner stia migliorando, anche Rune, ma attualmente il giocatore con il maggior miglioramento è Alcaraz”.
Lo spagnolo è indiscutibilmente il migliore tra i giovani: “Questi credo che siano i tre giocatori più talentuosi in giro, ma Alcaraz è superiore a Rune e Sinner devono arrivare a quel livello. Non bisogna, però, mettergli troppa pressione. Credo sia ingiusto confrontare questa generazione con Federer, Nadal, Djokovic”.