Boris Becker individua un limite di Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’ex tennista Boris Becker è tornato a parlare della rivalità fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Più nello specifico, l’ex allenatore di Holger Rune ha evidenziato uno specifico dettaglio che differenzia i due giocatori, favorendo leggermente, a suo parere, lo spagnolo.
“Nell’ultimo anno Sinner ha fatto grandi progressi che gli hanno permesso di vincere uno Slam, diventare più costante in ogni torneo e conquistare la vetta della classifica mondiale, ma credo che sia evidente il suo problema nel gestire i quinti set” ha esordito l’ex tennista tedesco.
“Quando un avversario lo porta al quinto set, può avere questa convinzione: più riesco ad allungare la partita e più le mie chance contro Jannik aumentano. Si può fare il ragionamento inverso, invece, per Alcaraz, perché, non avendo mai perso al quinto, ha un riflesso mentale opposto rispetto a Sinner” ha aggiunto l’ex coach di Holger Rune.
“Jannik dovrà cercare di migliorare il rendimento nella frazione decisiva dei tornei del grande Slam, soprattutto se vuole avere maggiori possibilità di tenere testa a Carlos nei Major” ha concluso Boris Becker.