“Non c’è dubbio che l’espulsione di Djokovic abbia avvantaggiato Nadal, che ora può sollevare il ventunesimo Slam”.
L’ex campione di tennis ed ex coach di Novak Djokovic Boris Becker in un’intervista al Daily Mail è certo che l’espulsione dall’Australia di Novak Djokovic abbia favorito in maniera significativa Rafa Nadal, a caccia dello Slam numero 21 che gli permetterebbe di superare i due rivali, Nole e Federer.
“Non c’è dubbio che l’espulsione di Novak Djokovic dall’Australia abbia totalmente stravolto questo Slam. Rafael Nadal è colui che ha tratto più vantaggio da questa situazione. Con Nole in tabellone, avrebbe avuto molte meno chance di sollevare il trofeo”, ha spiegato Becker senza giri di parole.
L’ex tennista tedesco ha poi elogiato il mancino di Manacor per il suo percorso all’Australian Open: “Ci ha dimostrato ancora una volta di sapersi gestire perfettamente lungo le due settimane. È salito di livello quando la situazione lo richiedeva, mentre i suoi avversari hanno sentito la pressione. E la scelta di giocare l’ATP 250 di Melbourne ad inizio gennaio si è rivelata una mossa intelligente”.