L’ex tennista tedesco non risparmia gli elogi per Jannik Sinner.
Boris Becker non ha risparmiato gli elogi a Jannik Sinner per il suo 2021 da favola, che l’ha portato nel gotha del tennis mondiale: “Sono affascinato da Sinner – ha detto ai microfoni di Eurosport -. Certo, dal suo stile di gioco, ma anche dalla sua mentalità. Mi piace molto. Gioca già un tennis molto maturo ed è molto calmo nelle fasi decisive”.
“Sì, ha giocato troppo, e poi a un certo punto ci si stanca, ma ha il potenziale e il talento. Jannik ha già battuto Zverev a Parigi. Quindi ha la qualità giusta e se ora seguirà un programma migliore, non sarei sorpreso non solo se rimanesse in top 10, ma che salisse ulteriormente”.
Secondo Becker però il prossimo numero uno dopo Djokovic potrebbe essere proprio Zverev: “Ai miei occhi può farcela l’anno prossimo. Ma questo è possibile solo se vince uno o due tornei del Grande Slam. Lo avete visto quest’anno: il chiaro numero uno era Djokovic con tre vittorie del Grande Slam, il chiaro numero due era Medvedev con una vittoria del Grande Slam e il chiaro numero tre era Sascha. Certamente, il secondo titolo alle Finals è un punto culminante in una carriera e la vittoria alle Olimpiadi è stata certamente unica, ma il prossimo grande trionfo deve essere una vittoria in un torneo del Grande Slam”.