Boris Becker si gode la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Boris Becker si gode la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sky Sport“, l’ex coach di Holger Rune Boris Becker, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla rivalità tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, con lo spagnolo che si è aggiudicato l’ultimo scontro tra i due in semifinale ad Indian Wells, interrompendo la striscia di 19 vittorie consecutive dell’altoatesino e confermando la sua seconda posizione nel Ranking ATP.

“Penso sia bellissimo vedere due ragazzi di 22 e 20 anni darsi battaglia per diventare il numero uno del ranking mondiale. Credo che Alcaraz stia ritrovando la miglior condizione. Sinner ha avuto un grandissimo inizio di stagione, vincendo l’Australian Open e Rotterdam e adesso è il turno di Carlos di alzare il livello” ha esordito l’ex coach di Holger Rune.

“Nel tennis non ti devi mai fermare, devi continuare a lavorare e a migliorare, perchè quando vinci un paio di tornei, gli altri studiano il tuo gioco e poi puoi perdere se non aggiorni continuamente il tuo stile di gioco. E’ una cosa normale in questo sport” ha aggiunto Boris Becker.

Al Masters 1000 di Miami, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potrebbero riaffrontarsi solamente in un’ipotetica finale, poichè lo spagnolo è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone insieme a Hubert Hurkacz, Alexander Zverev e Holger Rune, mentre l’altoatesino in quella bassa con Andrey Rublev, Casper Ruud e il campione in carica Daniil Medvedev.

Articoli correlati