Boris Becker: sfogo su Holger Rune e Jannik Sinner
Boris Becker ha confermato in una intervista ad Eurosport che sarà il prossimo allenatore di Holger Rune. L’astro nascente danese sta vivendo un forte periodo di appannamento anche a causa di un infortunio alla schiena che lo ha limitato per mesi, e ora ha deciso di affidarsi all’esperienza del grande ex tennista tedesco.
Becker ha subito messo in chiaro le cose: “Sarebbe una str…ata affermare ora che Holger diventerà il numero 1 o vincerà gli Open di Francia”.
“Il mio obiettivo è riuscire a far rendere al meglio Holger Rune, e per fare questo è necessario un caledario di partite adeguato. Se gioca ogni settimana, si stancherà. E’ necessario inserire una settimana di allenamento, una in cui dobbiamo rigenerarci e magari vai in vacanza con la tua ragazza per 10 giorni”, sono le parole del coach tedesco.
Rune non va sopravvalutato, ma neanche sottovalutato, ha tuonato Becker, citando anche Jannik Sinner: “Il fatto è che è uno dei migliori giovani giocatori del mondo, e non ci devono essere dubbi su questo. Suona in concerto con Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, e presto con loro ci saranno anche Ben Shelton e Sebastian Korda“.