Le parole di Becker
Boris Becker è tornato a parlare di Carlos Alcaraz in un podcast tenuto insieme ad Andrea Petkovic: “Ha avuto un pessimo calendario nel 2024, perché ha giocato troppo. Carlos è una divo in campo, in senso positivo, un vero artista. Ma dovrebbe giocare qualche torneo in meno, non in più, altrimenti poi si rischia di vedere un Alcaraz nella media”.
“Magari qualche rivale è felice di questo, ma noi appassionati lo vogliamo sempre al 100%”, ha aggiunto l’ex numero uno del mondo sempre riferendosi a quello che rimane il primo rivale di Jannik Sinner, per il ranking ma anche nei grandi tornei tra cui l’Australian Open che sta per cominciare.
“So bene che Juan Carlos Ferrero è uno dei migliori allenatori del mondo, ma lui e l’agente devono proteggere di più Alcaraz. Il suo staff deve guardare meno ai soldi e più ai titoli e alla classifica mondiale”, ha aggiunto Becker.
“Certo, riceve somme a sette cifre per le esibizioni – ha ricordato infine il sei volte vincitore di tornei dello Slam -. Proteggerlo significa sapere che comunque guadagnerà tanto nei prossimi anni, ma non c’è bisogno di fare tutto in due anni”.