Due tie-break, gara decisa da piccoli dettagli
Il cammino di Arnaldi al torneo di Brisbane si è concluso agli ottavi di finale. L’azzurro, dopo aver battuto, in maniera convincente, Popyrin al primo turno, si è arreso ad Opelka nel turno successivo. Il 27enne statunitense si è imposto al termine di due combattuti set: 7-6, 7-6 i parziali (in poco meno di due ore di gioco).
Una gara che l’azzurro ha giocato piuttosto bene, tanto che la sconfitta è arrivata solo per alcuni dettagli e, soprattutto, con due tie-break. Nel primo, Arnaldi ha anche una palla set ma non riesce a sfruttarla a dovere. Nel secondo set, nessuna palla break e vittoria dello statunitense con il punteggio di 7 a 4 nel tie-break.
Una vittoria importante per Opelka che, risolti diversi problemi fisici, punta ad un 2025 da protagonista assoluto. Lo statunitense vuole tornare ai massimi livelli e migliorare sensibilmente il proprio ranking. L’obiettivo è entrare e restare stabilmente nella Top 10.
Negli altri match disputati a Brisbane, continua il magic moment di Perricard che, dopo aver battuto Kyrgios al primo turno, regola anche Tiafoe (6-4, 7-6), conquistando un posto nei quarti di finale. Bene anche Mensik che si sbarazza di Lajovic (6-3, 6-2 i parziali del match).