Bronzetti beffata da Potapova, sfuma il titolo a Cluj-Napoca

Lucia Bronzetti-Anastasia Potapova 6-4 1-6 2-6

Sfuma in finale il sogno di Lucia Bronzetti al WTA 250 di Cluj-Napoca. La romagnola, infatti, si è arresa in tre set alla russa Anastasia Potapova, numero 32 del mondo e testa di serie numero uno del seeding, che si è imposta in rimonta in tre set col punteggio finale di 4-6 6-1 6-2 dopo oltre due ore di lotta.

A partire meglio in realtà è la Potapova, che nel sesto game graffia il primo break del match alla prima occasione utile (2-4). La reazione della Bronzetti, tuttavia, è veemente: l’azzurra non solo recupera lo svantaggio (4–4), ma infila una serie di quattro giochi consecutivi, conquistando il primo parziale (6-4).

Nel secondo parziale, invece, è la russa a firmare una striscia di cinque giochi consecutivi: dall’1-1, Potapova conquista gli ultimi cinque game del set (6-1), riportando l’incontro in perfetto equilibrio. Nel terzo e decisivo set la l’emorragia prosegue per la Bronzetti, che va subito sotto 0-2. La riminese si sblocca nel terzo game (1-2) ma Potapova conquista un altro break nel quinto game (4-1) con cui ipoteca vittoria e titolo.

Per la Potapova si tratta del suo terzo titolo in carriera, mentre la Bronzetti colleziona la sua terza sconfitta su quattro finali disputate. La romagnola però può consolarsi: grazie ai punti conquistati per aver raggiunto la finale, salirà al 56esimo posto nel ranking WTA da lunedì 10 febbraio.

Articoli correlati