Bu fa paura ma Lorenzo Musetti passa il turno a Monte Carlo

Quasi tre ore di partita per il suo esordio nel Rolex Masters di Monte Carlo per aggiudicarsi infine una partita.

Quasi tre ore di partita per il suo esordio nel Rolex Masters di Monte Carlo per aggiudicarsi infine una partita che lo proietta ora a un secondo turno contro il ceco Jiri Lehecka.

E’ stato un esordio con vittoria, quello di Lorenzo Musetti nel Principato, impostosi in rimonta contro il cinese Yunchaokete Bu (n.67) col punteggio di 46 75 63. Un successo sudato, rincorso e ottenuto quando tutto si pensava stesse congiurando all’insegna di una grande occasione mancata.

Il Musetti di questo 2025 è riuscito invece a confermare una crescita, già intuita nei mesi scorsi, che ha visto compiersi nella testa e nella voglia di non arrendersi il suo step più importante. Servizio, percentuali, soluzioni: non c’era statistica nel corso dei primi due set che vedesse il toscano al di sotto dei suoi abituali standard.

Qualche gratuito di troppo, quelli sì, ma soprattutto di là dalla rete un rivale in giornata capace di centrare angoli e righe e di rispondere colpo su colpo alle offensive messe in campo dal n.16 del mondo.

TG SPORT

Articoli correlati