Buenos Aires, fuori Carlos Alcaraz: “Mi ha fatto male”

Prosegue il momento no dello spagnolo: crisi conclamata?

Niente finale al torneo ATP 250 di Buenos Aires. Campione in carica, Alcaraz è stato eliminato, a sorpresa, in semifinale, da Jarry. Il cileno si è imposto sullo spagnolo in due set: 7-6, 6-3, in un’ora e 58 minuti di gioco. Il numero 2 del mondo è apparso eccessivamente nervoso. tanti, troppi gli errori gratuiti, a conferma di uno stato mentale non al top.

Alcaraz non ha giocato ai suoi soliti livelli, cosa che non gli riesce da diverso tempo. Molto confusionario anche nelle scelte in campo, si è lasciato andare a diversi momenti di totale nervosismo. C’è chi crede che il suo momento no sia, di fatto, una vera e propria crisi. La sua crescita si è stoppata, a differenza di quella di Sinner che, invece, sta andando a gonfie vele.

“E’ una sconfitta amara, mi ha fatto molto male. Devo alzare il mio livello”, le sue parole riportate da AS. Uscendo in semifinale, lo spagnolo perde 150 punti, avendo vinto il torneo lo scorso anno. Per la cronaca, Jarry, nella giornata di oggi, disputerà la sesta semifinale detta carriera, provando a conquistare quello che sarebbe il suo quarto titolo. Se la vedrà con l’idolo di casa Acosta.

 

Articoli correlati