Bufera Jannik Sinner-Federica Pellegrini: nuovo sfogo sui social

L'ex campionessa azzurra del nuoto non si pente dopo le parole sul caso Clostebol: "Io resto della mia opinione"

Federica Pellegrini non si pente affatto per le parole pronunciate sul caso Jannik Sinner. L’ex nuotatrice azzurra in una intervista aveva dichiarato che il tennista altoatesino era stato trattato in modo diverso rispetto ad altri atleti trovati positivi ai controlli antidoping. Il suo parere ha attirato le critiche da parte di media e tifosi, ma la campionessa olimpionica ha tirato dritto rispondendo a tutti su X.

“Rimango della mia pacata opinione: nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere”, è il post dell’Azzurra, subito presa di mira da centinaia di fans del numero uno del mondo.

In una intervista a La Repubblica, la Pellegrini si era espressa così: “E’ giusto difendere Sinner, ma è stato trattato in modo diverso rispetto a tutti gli altri casi perché tanti hanno pagato una negligenza nell’uso di un farmaco. E’ giusto perché il doping si combatte così. Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi”.

“Quanto alla responsabilità oggettiva rispetto al team, va detto che non è che se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia. Ma diventa una mia responsabilità se il fisioterapista usa una crema su di me e poi io risulto positivo. Vale per tutti, non è il caso Sinner a essere strano”.

TG SPORT

Articoli correlati