
Nel suo match d'esordio a Madrid Anna Kalinskaya ha battuto 7-6 6-4 la francese Diane Parry, proveniente dalle qualificazioni.
Anna Kalinskaya ha fatto il suo esordio nel WTA 1000 di Madrid, dopo aver usufruito di un bye al primo turno in quanto testa di serie numero 30, ed è stato un esordio positivo:la russa, fidanzata di Jannik Sinner, ha battuto la francese proveniente dalle qualificazioni Diane Parry con il punteggio di 7-6 6-4 in un’ora e 45 minuti di gioco.
Due sole palle break in tutto il primo set ed è Kalinskaya a salvarle, recuperando da 15-40 nel secondo game. Si va al tie-break, nel quale Anna vola 3-0 e poi 6-1, mana tre set point ma il quarto è quello buono.
La russa perde per la prima volta il servizio sul 2-2 ma recupera immediatemente il break nel game successivo. Sul 5-4 Anna manca due match point consecutivi ma il terzo, dopo che ha salvato una palla del 5-5, è quello buono.
Kalinskaya ora incontrerà la vincente del match ra la statunitense numero 5 del mondo Madison Keys e l’azzurra Lucia Bronzetti.