Jannik Sinner: “Devo alzare il livello con Berrettini”
Jannik Sinner ha commentato la sua vittoria all’esordio a Wimbledon contro Hanfmann, battuto in quattro set dopo tre ore di gioco: “Sicuramente è stata più dura rispetto a quello che mi aspettavo, ma sono molto contento di essere al secondo turno e grazie a tutti per avermi supportato. Ha giocato veramente bene a un certo punto e non è stato facile, serviva davvero bene”.
“Questa è l’erba, non si riesce a controllare sempre tutto. Lui ha tirato tutto, ha spinto, mi ha brekkato subito e ho fatto fatica a tornare sotto. Però la mia reazione nel quarto set è stata molto positiva e mi può aiutare ad affrontare il secondo turno”.
Sinner dovrà vedersela con il connazionale Matteo Berrettini, temibilissimo sull’erba di Wimbledon: “Spero di elevare il mio livello nel match di secondo turno e vedremo cosa succederà. Ogni match si parte da 0 a 0 e tutti vogliono vincere. Con Matteo ovviamente voglio giocare un match di alto livello, sarà sicuramente dura perché sa bene come giocare su questa superficie, qui ha fatto finale. Ogni giorno è diverso e vedremo come andrà”.