C’è Jannik Sinner, Frances Tiafoe fa l’agnellino: “Mi tolgo il cappello”

Frances Tiafoe mette le mani avanti

Frances Tiafoe mette le mani avanti: non ha dubbi su chi sarà il favorito nella finale che a Cincinnati giocherà contro Jannik Sinner: “Assolutamente lui. Ha perso tipo cinque partite in tutto l’anno? È il favorito in ogni partita che gioca, non c’è dubbio. Bisogna togliersi il cappello di fronte a un giocatore come lui”.

Tiafoe, sotto la guida del nuovo allenatore David Witt, è diventato il primo statunitense a raggiungere la finale nell’Ohio dai tempi di John Isner nel 2013. Con la sua vittoria, Tiafoe è salito al numero 20 nella classifica PIF ATP Live. Quando verranno rilasciate le nuove classifiche PIF ATP, ci saranno cinque americani (Taylor Fritz, Sebastian Korda, Tommy Paul, Ben Shelton e naturalmente Tiafoe) tra i primi 20, per la prima volta dalla settimana del 24 febbraio 1997.

Contro Rune lo statunitense ha fatto un miracolo: era con un piede e mezzo fuori dal match. “Quando ero sul 5-3 ho giocato un game davvero difficile, ho risposto bene – sottolinea -. A volte la fortuna è dalla tua parte. Quei nastri sulla rete hanno fatto una grandissima differenza. Ho salvato uno dei match point in quel modo”.

“Nel tie-break ho tirato fuori alcuni bei colpi. Ho giocato bene, ho fatto buoni servizi all’inizio, anche se alla fine non l’ho fatto benissimo. Ma ho lottato tanto e lui si è un po’ irrigidito. Una cosa ha portato all’altra e eccoci qui” conclude raggiante.

Articoli correlati