C’è Novak Djokovic: Flavio Cobolli non sta nella pelle
Flavio Cobolli sfiderà per la prima volta in carriera Novak Djokovic, il suo idolo assoluto: dopo la vittoria contro Stan Wawrinka il tennista toscano ha confessato tutta la sua emozione nell’affrontare la sua fonte d’ispirazione. “Djokovic è il mio idolo. Cercherò di godermi ogni minuto”.
Cobolli, che cercherà di centrare l’impresa a Shanghai, ha battuto in rimonta l’esperto Wawrinka ritrovando il suo tennis dopo un primo set complicato: “Stan è una leggenda del nostro sport ed è un piacere giocare contro di lui su un campo del genere”.
“Ha giocato anche contro mio padre in passato. Non parlo con mio padre degli avversari che ha sfidato, però quando lo ha affrontato aveva più o meno la sua età. Credo sia stata una partita molto dura. Abbiamo iniziato entrambi bene, mi ha detto male nel primo tie-break perché potevo vincerlo. Non era scontato riuscire a restare lì nel secondo”.
Ancora su Nole: “Ho guardato tanti suoi video e partite. Ancora adesso guardo i suoi colpi migliori prima di andare a dormire, voglio godermi ogni punto e minuto di questa partita. Sono un po’ stanco, ma avevo tante motivazioni. Volevo davvero giocare contro Nole domani e voglio godermi l’opportunità” .