
Esordio amarissimo sul cemento californiano.
Anna Kalinskaya ha vissuto una serata amarissima in California. La russa è infatti già eliminata agli Indian Wells, dopo aver ceduto in due set alla statunitense Alycia Parks al termine di una partita caratterizzata anche da un’interruzione per maltempo. Dopo la ripresa è stata quindi la wild card americana a batterla, dopo un’ora e mezza di gioco e grazie al punteggio di 6-4, 6-3.
La fidanzata di Jannik Sinner è partita male, cedendo il servizio nel game d’apertura (0-1). Tuttavia, Kalinskaya è stata brava a reagire immediatamente, conquistando il contro-break nel game successivo (1-1). Sul 2-1 per l’americana la partita è stata sospesa con la russa al servizio sul punteggio di 40-40 nel game. Dopo break e controbreak al quinto e sesto game, decisivo per Parks è stato quindi il decimo in cui è riuscita a strappare il servizio all’avversaria.
Meno di quaranta minuti hanno quindi deciso il secondo e decisivo set, con Parks in grado di prendersi un altro break portandosi sul 3-1. Kalinskaya non è più riuscita a reagire, rischiando addirittura di subirne un altro sul 4-2 quando ha annullato due palle break che sarebbero state anche il match point. Nel game successivo, quindi, il punto vittoria per la statunitense numero 61 del circuito WTA.
Prima di questa sconfitta, Anna Kalinskaya era avanti 2-0 negli scontri diretti contro Alycia Parks, l’ultimo dei quali si era disputato proprio al ‘BNP Paribas Open‘ nel 2023 con una vittoria schiacciante della russa in due set (6-1 6-1).