Un cambio di programma inatteso, che cambia la tabella di marcia in terra americana.
Camila Giorgi al torneo WTA 1000 di Cincinnati era attesa a un debutto di fuoco, con la delicatissima sfida contro una fuoriclasse come Bianca Andreescu già in programma per il primo turno e per la giornata di Ferragosto. Tutto questo, però, è saltato all’ultimo momento.
La canadese ha infatti deciso di dichiarare forfait, annullando la propria partecipazione al torneo di Cincinnati. Non si tratta però di un passaggio del turno in automatico per Camila Giorgi, che dovrà in ogni caso giocare la partita inizialmente in programma con Andreescu, sfidando però una qualificata o una lucky loser.
Senz’altro una buona notizia per Camila Giorgi, che a Cincinnati aveva pescato un tabellone particolarmente spietato. Dopo Bianca Andreescu la attendeva infatti Jessica Pegula, già in grado di sconfiggerla a Toronto. La parte bassa del tabellone, poi,presenta infatti un numero elevatissimo di grandi campionesse. Il lato della marchigiana presenta infatti Viktoria Azarenka, Serena Williams e Emma Raducanu, che si potrebbero affrontare nel secondo turno e sono potenzialmente le avversarie della marchigiana al terzo. Nello stesso spicchio di tabellone anche Venus Williams, Karolina Pliskova, Anett Kontaveit e Aryna Sabalenka.