Nuova bordata per Camila Giorgi
Camila Giorgi non sta attraversando un momento particolarmente brillante. Giorgio Galimberti, ex tennista professionista, con un best ranking nel singolare a ridosso della Top 100 ATP (numero 115) e vicino alla Top 50 in doppio (65esimo posto), è convinto che la marchigiana avrebbe potuto fare di più.
“Chi ha i numeri veri è lei, ma ormai il tempo passa e purtroppo questi numeri stanno svanendo nel nulla – ha sentenziato in un’intervista concessa a SuperNews -. Ha un’ottima classifica, intorno al numero 30 del mondo, però dovrebbe stare tra le prime 5 del mondo solo per la sua fisicità”.
“Lucia Bronzetti è una giocatrice lavoratrice. L’evoluzione della sua classifica la dice lunga. Non c’è stata mai un’impennata, è stata una crescita graduale figlia del lavoro, super professionale, super professionista. Fisicamente preparata e disposta a mettersi in gioco. Sempre in viaggio, con una programmazione fitta di tornei. È un esempio. È l’esempio che il lavoro paga. Ha delle buone doti tennistiche, ma non la riesco a vedere come il fenomeno, il talento. La vedo più come una giocatrice intensa. È lucidissima dal punto di vista tattico, sa quali sono i suoi pregi e i suoi difetti e li usa al meglio. Sta crescendo, però faccio fatica a
pensare che la Bronzetti possa diventare una giocatrice alla Pennetta, Schiavone, Errani”.