Le parole di Camila Giorgi
Camila Giorgi è ancora al settimo cielo dopo il trionfo di Montreal, valso la trentaquattresima posizione del ranking mondiale.
“E’ una classifica che finalmente rispecchia i miei valori. Ho avuto tanti infortuni, tanti problemi e adesso sono qui, raccolgo quello per cui ho lavorato tanto”, ha commentato la marchigiana alla Gazzetta dello Sport.
“Sono maturata, sono più consapevole di quello che posso fare e mi lascio anche travolgere dalle emozioni. Lo hanno visto tutti con le lacrime a fine partita. Fin da piccola ho lottato per questo e sapevo che prima o poi ce l’avrei fatta. Ultimamente stavo giocando molto bene, quindi finalmente libera dai problemi fisici ho potuto esprimermi come sapevo di poter fare”.
Quando gli viene chiesto del rapporto con papà Sergio, definito dall’intervistatore “figura abbastanza ingombrante”, Camila non ha dubbi: “Ci siamo sentiti mille volte al giorno, lui è presente anche quando non si vede. Nessuno lo conosce come me, è un uomo buono e un ottimo tecnico. Mi ha dato tanto, tutto, fin da quando ero bambina, per aiutarmi a crescere come donna e come giocatrice. Mi fa lavorare tanto ma mi dà tante soddisfazioni”.