Camila Giorgi avanti
Il torneo “Guadalajara Open Akron”, WTA 1000 con un montepremi di 2.788.468 dollari, ha visto avanzare due giocatrici italiane al terzo turno (cioè agli ottavi) sui campi in cemento della capitale dello stato di Jalisco in Messico.
Camila Giorgi, numero 56 del ranking, ha iniziato il torneo eliminando l’egiziana Sherif (numero 33 WTA e 14esima testa di serie) in due set e oggi, nella sua partita successiva, ha sconfitto nettamente la spagnola Cristina Bucsa (numero 87 del ranking) con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e nove minuti.
La marchigiana si giocherà l’accesso ai quarti di finale contro la vincitrice del match tra l’australiana Storm Hunter (numero 156 WTA, ma sesta nel doppio) e la greca Maria Sakkari (numero 9 del ranking e seconda testa di serie).
Anche Martina Trevisan ha raggiunto il terzo turno (ottavi), replicando il risultato dell’anno scorso. La mancina fiorentina di 29 anni, numero 54 del ranking, ha vinto facilmente contro l’olandese Schuurs, che non ha ranking in singolare ma è numero 13 nel doppio. Nel derby tricolore, ha sconfitto Jasmine Paolini, numero 35 del ranking e 15esima testa di serie, con il punteggio di 7-5 6-2 in meno di un’ora e mezza.
Mercoledì, Trevisan si giocherà l’accesso ai quarti di finale contro la tunisina Ons Jabeur (numero 7 WTA e prima testa di serie) o l’americana Alycia Parks (numero 45 del ranking).