Camila Giorgi incassa anche gli elogi di Adriano Panatta
E’ un grande momento per il tennis italiano. Dopo i successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner è arrivata anche l’importantissima vittoria di Camila Giorgi a Montreal. Un torneo che la tennista marchigiana ha giocato ai limiti della perfezione.
Sportal.it è anche su Instagram. Seguici, se ti va!
Della Giorgi ha parlato anche Adriano Panatta. Il grande campione della racchetta lo ha fatto dalle colonne de “Il Messaggero”. “Camila aveva già le potenzialità per vincere tornei – ha sottolineato -: si vede che la maturità le ha dato il giusto equilibrio psicofisico. Lei ha un gioco azzardato e rischioso, ma quando la palla le va dentro è difficile contrastarla”.
La Giorgi era a Tokyo a difendere i colori dell’Italia, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, per motivi differenti no. “Per carità, non ne parlo più, anche se rimane ciò che ho detto – ha puntualizzato Panatta a proposito del neo ventenne altoatesino -. A New York potrà fare bene, non credo fino a vincere il torneo. Nessuno gli contesta le qualità, è il giovane più promettente del mondo: è già numero 15, mica il 60”.