Camila Giorgi non ha paura di sfidare la numero uno del mondo

Le parole di Camila Giorgi

Prosegue il cammino agli Austrlian Open di Camila Giorgi che ha parlato in una breve conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta al secondo turno contro la ceca Tereza Martincova

“Credo che sia stata una partita molto intensa. Mi sono sentita bene sono molto contenta della mia prestazione”, l’analisi dell’incontro della tennista marchigiana.

La Giorgi al terzo turno se la vedrà con la numero uno del mondo, Ashleigh Barty: “Sarà un match completamente differente agli altri due. Una bella sfida, ma devo comunque pensare solo al mio gioco e vedere poi come va”.

“Sono molto contenta di essere qui. Amo Melbourne e mi piace moltissimo giocare in Australia”, ha concluso.

E’ Margaret Smith Court la tennista ad avere vinto per più volte gli Australian Open. Originaria di Albury, città distante circa 600 chilometri da Sydney, classe 1942, tra il 1960 e il 1973 ha sbaragliato la concorrenza per ben undici volte. Serena Williams è ferma a 7. Il primo successo della statunitense è datato 2003, l’ultimo 2017. Nel 2018 si è imposta la Wozniacki, nel 2019 la Osaka, nel 2020 la Kenin e nel 2021 ancora la Osaka.

Articoli correlati