La 29enne punta alla Top 10, ma non solo.
Archiviata una stagione più che positiva, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla vittoria nel WTA 1000 di Montreal a Ferragosto, Camila Giorgi continua a scommettere su se stessa e sui suoi sogni, come rivela in un’intervista a ‘La Stampa’ di Torino.
“Sono molto contenta, non me l’aspettavo di disputare una stagione così positiva – racconta -. Sapevo che prima o poi il lavoro avrebbe pagato. Certo, non mi fermo qui, ora sono numero 34 della classifica mondiale ma il sogno è salire in alto, tra le top dieci della classifica mondiale. E mi sento in gran forma, ho un feeling positivo”.
Ma la vita di Camila non è solo quella del campo da tennis. La 29enne nata a Macerata rivela un grande sogno extrasportivo, nato dalla sua passione per la lettura: “Mi sto appassionando anche alla scrittura – spiega -. Mi piace variare. Sto studiando per poter scrivere, vorrei seguire dei corsi ma ora non ho proprio il tempo, però l’idea resta lì nel cassetto. Chissà per un domani potrei vedermi come scrittrice”.